Ecco il risultato del test!

Grazie per aver partecipato.


 

Semaforo Rosso

Se sei un Leader Imprenditore che non ha ancora preso in considerazione il trasferimento della propria Azienda.

Ti consiglio, perché di estrema importanza, di analizzarne la situazione attuale ed iniziare a pianificarlo immediatamente, dato che un normale processo successorio dura in media 5/7 anni. Questo allo scopo di Governare e Pilotare la Trasmissione, piuttosto che trovarTi a doverla gestire quando è troppo tardi – pena la sopravvivenza dell’Impresa sul mercato. Una volta individuato i potenziali continuatori sarà bene disegnare almeno un piano di sviluppo tra Te e Loro.

Tieni conto che utilizzare un piano per gestire una trasmissione d’impresa riduce drasticamente il rischio di fallimento. Se i Junior lavorano già nell’Azienda-Famiglia la domanda da porsi è : sono nella posizione di esprimere la loro leadership imprenditoriale? È importante conoscere il Loro ruolo all’interno dell’Impresa, e verificare se stanno seguendo una linea d’azione che permetterà Loro di sviluppare competenze imprenditoriali. L’obiettivo di una successione generazionale è quello di mantenere l’impresa attiva e competitiva sul mercato. Sei un Leader Imprenditore con una forte attitudine al comando, che verifica e controlla le attività.

Per cui le relazioni interpersonali al’interno della Tua Azienda-Famiglia potrebbero essere altamente conflittuali mettendo fortemente a rischio la sicurezza di una Continuità Generazionale d’Impresa.